Salute

10 consigli utili per mantenersi in forma senza andare in palestra

Visti i tempi che corrono se si deve rinunciare alla palestra per evitare spese extra, non temete, esistono tanti e diversi rimedi per evitare che la sedentarietà pregiudichi la forma fisica.
E poi, visto che ci leggete in tante, tra voi ci saranno donne in carriere come anche mamme a tempo pieno che alla palestra hanno dovuto rinunciare già da tempo e per mancanza di tempo, quindi diciamo che questo post è utile per più casi e storie al femminile.

Quanto l’esercizio fisico faccia bene alla mente mantenendola attiva lo sappiamo tutti, bè sappiate che ci sono alcune attività equiparabili ad esercizi fisici che potete fare con grande tranquillità aiutando così la vostra mente e tenendo a bada lo stress.

Eccovi di seguito un decalogo, tenetelo bene a mente e iniziate a mettere in pratica quanto suggerito.

1- Se avete un percorso da fare a piedi per rientrare a casa da lavoro, dalla scuola dei bimbi, da qualsiasi posto in cui vi siate recate, optate per la soluzione percorrere la strada a piedi; 30 minuti al giorno di passeggiata fanno benissimo e mantengono il fisico attivo. Quindi, se potete, non prendete l’autobus per percorrere il tragitto, evitate la macchina.

2- Se abitate in condominio, avrete l’ascensore, se non avete carichi, come buste della spesa molto pesanti, evitate di prendere l’amico ascensore e fate le scale a piedi, pensate che così brucerete calorie e scolpirete i glutei, vi sembra poco?

3- Se avete dei bambini, siete fortunate!, giocando con loro farete veri e propri esercizi: dalla palla al girotondo, dal salto sul letto al salto con la corda.

4- Esercizi a casa, se avete mezz’ora libera potreste fare addominali o esercizi di stretching.

5- Se in radio danno una canzona che vi piace tanto, ballate, il ballo è un ottimo esercizio per corpo e mente, finito di ballare vi sentirete cariche e di buonumore.

6-Se vi manca il tempo libero e quello di cui disponete serve a rassettare casa, prendete anche quello sotto la chiave di esercizio fisico, è un buon allenamento.

7- Cucinare, anche quello è un buon esercizio per busto, braccia e collo.

8- Nella scelta di una vacanza, se avete possibilità di scelta, pensate al campeggio: montare la tenda controvento e dormire per tre giorni senza comodità sono esercizi! Sembra assimilabile ad un sacrificio, deve innanzitutto piacervi la formula del campeggio, in secondo luogo questa vi aiuterà a fare tanto movimento.

9- Il nuoto. Se abitate vicino al mare in estate approfittate di un momento libero per fare una nuotata, in inverno anche una passeggiata sulla spiaggia è un’ottima cosa. Se non avete il mare a due passi, scegliete la piscina, ottimizzate il tempo e fate una nuotata di mezz’ora, vi farà un gran bene.

10- Chiudiamo dicendo che potreste scegliere di fare a piedi varie attività: andare a pagare le bollette, andare in lavanderia o altro.

Come fare esercizi per gli addominali in casa senza andare in palestra

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