5 idee fai-da-te per combattere le rughe del viso

Le rughe sono un vero e proprio incubo sia per le donne che per i maschietti, sempre più preoccupati per la loro bellezza minacciata dall’età che avanza. La natura però ci viene incontro in molti modi per aiutarci a mantenere la pelle del viso più giovane, elastica e sana. Vediamo alcuni esempi di rimedi fai-da-te unisex contro le rughe del viso.

    Come fare in casa una maschera antirughe e tonificante per il viso alla polpa di mela

  1. Pomodori e ghiaccio. La polpa di pomodoro, di quelle che compriamo al supermercato (in scatola o lattina) può esserci utilissima per mantenere la pelle morbida, elastica e giovane. Dopo aver usato la polpa per un impacco di 5-10 minuti e sciacquato il tutto, concludete il trattamento di bellezza massaggiando il viso con un cubetto di ghiaccio precedentemente avvolto in un fazzoletto di cotone. Vedrete che risultati!
  2. Fragole. Prendere 4-5 fragole molto mature e schiacciatele bene con una forchetta (o mettendole nel mixer). La vostra crema antirughe è pronta, adesso dovrete soltanto applicarla sul viso, massaggiandolo con movimenti delle dita circolari ed attendere 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
  3. Patate e yogurt. Lessate una patata di media dimensione, schiacciala con una forchetta ed aggiungetela a dello yogurt bianco (1-2 cucchiai), precedentemente versato in una ciotola. Mischiate bene ed applicate la maschera sul viso, con particolare attenzione al contorno occhi e agli angoli della bocca. Lasciate agire per 15-20 minuti e risciacquate.
  4. Miele. Mischiate 10 grammi di burro e mezzo cucchiaio di miele (se il burro è troppo freddo, scaldatelo leggermente e schiacciatelo con l’aiuto di una forchetta.) Una volta ottenuto un impasto morbido ed omogeneo, applicate la maschera sul viso ed aspettate 30 minuti prima di risciacquare con dell’acqua minerale.
  5. Uova. La maschera all’albume d’uovo è uno dei “rimedi della nonna” più efficaci: vi basterà montare l’albume di 1-2 uova a neve e stendere il composto sul viso, dopo averlo pulito con un dischetto di cotone imbevuto di latte. Sdraiatevi ed attendete che la maschera faccia effetto (circa 20 minuti). Sciacquate con acqua tiepida.

Tags:

Un commento to “5 idee fai-da-te per combattere le rughe del viso”

  1. Ametista scrive:

    anche spalmare un po’ d’olio non potrebbe essere utile?

Partecipa anche te e lascia un commento