Notizie

Consigli Outfit Donna Inverno 2017

Siete alla ricerca di un consiglio di moda per l’inverno 2017? Bene, siete nel posto giusto perché in questa pagina vogliamo darvi alcuni consigli per essere sempre al top. Infatti, se domani volete far morire d’invidia tutte le vostre colleghe, potete seguire la nostra piccola guida sui cappotti, sugli abiti, sulle borse, sulle scarpe e sugli accessori da indossare.

Come ben sappiamo, la moda di quest’anno si rifà agli anni ’90 quindi ritorna in passerella il chiodo e la classica camicia bianca.

Il trend principale della stagione fredda è la doppia borsa. Infatti, non indosseremo più soltanto una borsa ma verranno portate in coppia. E’ preferibile abbinarne una grande a una piccola, e coordinarle tra loro per stile e colore. Come dicevo poco più sopra, per questa nuova stagione torna di moda il giubbotto in pelle, che è stato proposto in diverse varianti, con zip, impunture e ricco di paillettes. Se decidete di indossare il chiodo, dovete rispettare una sola regola, ovvero il colore, rigorosamente nero.

Per la nuova stagione torna di moda anche il color panna, che viene proposto per ogni capo d’abbigliamento, come pantaloni, maglie, scarpe e anche accessori. Se indossato nel giusto modo, il suo effetto è davvero speciale.

Per la stagione fredda tornano sulle passerelle anche i cuissard, ovvero ci riferiamo a un modello di scarpe sopra il ginocchio, proposto in diversi colori e varianti: più romantico, animalier, minimal o ricamato.

L’inverno 2017 vede come protagonisti anche le borse e gli abiti ton sur ton. Le borse infatti si devono abbinare ai vestiti nel colore, stesso materiale e fantasia. Moltissime sono le aziende di moda che hanno proposto questo nuovo abbinamento, come Tod’s, Gucci, Chanel e Calvin Klein Collection.

Per la nuova stagione fredda, moltissime case di moda, come Prada e Burberry hanno proposto nuovamente le calze di lana. Quindi, niente più nylon per questo inverno, ma potremo coprirci meglio con caldi collant di lana. Moltissimi sono i modelli proposti, come quelli operati oppure crochet.

Per l’inverno 2017 il guardaroba femminile si riempirà di abitini con spalline da indossare sotto pull più leggeri. Devono essere abbinati per stampe e colori oppure a contrasto. Proposto in diverse tonalità e dal taglio nettamente maschile, è il cappotto gommato presentato da molteplici maison di moda, come Lacoste, Valentino, Acne Studios e Proenza Schouler.

Siete delle amanti del denim? Per questo inverno torna di moda il giubbotto di jeans, proposto in tre varianti: corto, medio o lungo fino oltre il polpaccio. Rispetto ai modelli proposti in precedenza, il giubbotto di pelle per l’inverno 2017 si caratterizza per i diversi tessuti, applicazioni e inserti. Avete la possibilità di scegliere tra le tantissime varianti, l’importante è che questo capo d’abbigliamento non manchi nel vostro armadio.

Per quanto concerne alcuni tipi di accessori, come gli occhiali sia da vista che da sole, questi hanno un look completamente innovativo, infatti, sembrano quasi arrivare dallo spazio. Si caratterizzano per il loro spessore molto sottile, lenti a specchio o a mascherina completamente neri e per la maxi catena a cui sono legati. Diverse sono le case di moda che li propongono in molteplici varianti, tra queste Dior, Balengiaga, Celine e molte altre.

Per l’inverno 2017 torna in passerella lo stile cowgirl: stivaletti, frange, capi in pelle e giacchette ricamate saranno i protagonisti assoluti e indiscussi del vostro guardaroba. I gioielli che caratterizzano questa stagione, sono gli orecchini scoordinati, dallo stile rock e ribelle. Infatti, la nuova moda di quest’anno non prevede più orecchini in coppia ma scoordinati. Quindi, siete pronte ad abbinare un paio di orecchini diversi tra loto per modello e materiali?

Un altro trend della stagione fredda è il colore giallo. Non importa quale tonalità scegliate tra il senape, limone, ocra, canarino o curry, l’importante e avere diversi capi di questo colore nel vostro guardaroba. Tantissime sono le case di moda che propongono capi d’abbigliamento di questa nuance, come Max Mara, Sportmax e Acne Studio.

Siete amanti del buon stile e dell’eleganza? Sicuramente il cappotto check è uno dei tanti capi d’abbigliamento che non deve assolutamente mancare nel vostro guardaroba. Infatti, per l’inverno 2016 moltissimi sono gli stilisti che propongono il cappotto fatto di quadretti. Per un effetto più soft, però, il soprabito check deve essere indossato con scarpe basse, anzi, raso terra.

Il nuovo inverno s’ispira molto agli anni ’80 e ’90. Dunque, tornano di moda le spalline anni Ottanta che dovranno essere indossate sotto giacche e cappotti. Diverse e davvero graziose sono le varianti, dalle dimensioni più soft a quelle più vistose. La cosa da ricordare è che le spalle vengano messe in evidenza.

La camicia bianca è il capo d’abbigliamento intramontabile e utilizzato praticamente da ogni donna. La nuova stagione ne propone in diverse tipologie: over e minimal, con minigonna, da stretch a donna d’affari. Gli stilisti che la propongono sono davvero molti, come: Anthony Vaccarello, Jil Sander e molti altri ancora.

Da un po’ di anni i capi d’abbigliamento tecnici sono entrati in tutte le passerelle. Quest’inverno, infatti, diventa molto più elegante. Sulle passerelle ne abbiamo visti di ogni tipo, dal cappotto da tempo libero ristrutturato abbinato a orecchini e scarpe gioiello. La felpa viene indossata con pantaloni a vita alta e così via.

Ma i nostri consigli non sono finiti qui, perché per la nuova stagione si prevedono moltissimi altri trend tutti da rispettare e da avere assolutamente nel proprio guardaroba. Tra questi ci sono anche gli accessori come scarpe, borse, cinture e orecchini arricchiti con dettagli in pelliccia. Accessori del tutto innovativi, da indossare anche con un outifit più casual.

Tra le varie tendenze che tornano di moda per la stagione fredda, c’è anche il matelassè che troviamo come giacca, inversione bomber o come supporto sotto i cappotti più leggeri. Naturalmente, anche questa nuova tendenza prevede sempre colori coordinati con gli abiti. Moltissime sono le maison di moda che lo propongono.

Infine, per questa nuova stagione sono state proposte anche le tute morbide realizzate rigorosamente in cashmere o lana, e dallo stile sportivo e stretch. Le nuance proposte, inoltre, sono moltissime, sono previste anche tute in tinta unita o multicolor.

Sempre a proposito di Outfit, moda e abbigliamento, consigliamo di consultare la sezione “Outfit donna” de Ilmioguardaroba.it!

Altri argomenti interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *