Bellezza della Pelle

Creme all’acido glicolico per il viso: proprietà e benefici

L’acido glicolico è la vera e propria star degli ultimi tempi, per quanto riguarda cosmetica e trattamenti di bellezza. Si tratta di un acido naturale, che ha diverse applicazioni nei trattamenti e che è diventato ingrediente fisso delle migliori creme e dei migliori prodotti.

Quali sono le proprietà che rendono questo agente così popolare? Ve lo spieghiamo noi.

Il migliore contro le macchie cutanee

L’acido glicolico ha un gran numero di proprietà, ma quella che gli ha consentito di diventare il prodotto più popolare di questi ultimi anni è sicuramente il suo potere di rimuovere le macchie cutanee con estrema facilità. L’acido glicolico infatti riesce ad eliminare la melanina ossidata, che è responsabile per le macchie di colore scuro, ridonando in pochissime applicazioni un colore della pelle omogeneo anche per chi ha problemi piuttosto seri in questo senso.

Un aiuto per l’esfoliazione

Grazie alla sua capacità di penetrare la pelle in profondità, l’acido glicolico viene anche utilizzato come prodotto per l’esfoliazione e il peeling. Si tratta infatti di un agente che può aiutare a raggiungere gli strati più profondi della pelle, andando a rimuovere cellule morte e impurità che sono il terreno di coltura per acne e punti neri.

immagini-vitamin-c-2

Per una pulizia del viso anche a casa

L’acido glicolico è un prodotto che è presente anche nei kit da utilizzare a casa per la pulizia del viso. In concentrazioni che vanno dal 3% al 10%, l’acido costituisce il componente di base per le creme che vengono usate come trattamento dell’acne, dei comedoni, delle macchie cutanee e dell’invecchiamento cutaneo.

Anche contro le rughe è un potente alleato

L’acido glicolico è un alleato potentissimo anche nei confronti dell’invecchiamento cutaneo. Andando a rimuovere le cellule morte, favorisce infatti il naturale processo di rigenerazione della pelle, e in poche applicazioni potremo già ammirare una pelle che si sarà fatta meno rugosa e più levigata, tornando indietro nel tempo di tanti anni soltanto con qualche applicazione.

Dove lo posso trovare?

Tante aziende italiane hanno cominciato ad offrire prodotti che contengono questo reagente. Scegliete prodotti di qualità, senza badare troppo al portafogli: si tratta comunque di un genere di prodotti che deve realizzato seguendo i più alti standard scientifici e industriali: in ballo, dopotutto, c’è sempre la nostra salute.

Altri argomenti interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *