I rimedi della nonna per unghie, capelli e pelle perfetti

Molte di voi avranno già scoperto “tecniche di bellezza” eccezionali seguendo i consigli di amiche, sorelle, mamme e nonne. Numerosi sono, infatti, i rimedi naturali e casalinghi tramandati di madre in figlia per generazioni ed in grado di risolvere i più comuni problemi ed inestetismi che possono comparire con il passare del tempo oppure a causa di errori nella cura quotidiana del nostro corpo.

Consigli per avere delle unghie più forti e più bianche!

Abbiamo selezionato per voi alcuni tra i più efficaci “rimedi della nonna”, cioè consigli di bellezza che possono essere messi in pratica con quello che si ha nel frigorifero e senza spendere un capitale.

  1. Cosa fare per nutrire ed ammorbidire i capelli secchi?

Il rimedio migliore contro i capelli secchi è l’applicazione di impacchi a base di olio di oliva. Mettetevi un po’ di olio nei palmi delle mani e passatele tra i capelli, pettinando poi la chioma con un pettine a denti larghi. Coprite i capelli con una cuffietta e lasciate agire l’olio. Dopo mezz’ora sciacquate il tutto ed il gioco è fatto.

  1. Come donare ai capelli dei riflessi più chiari con metodi naturali?

Se volete ottenere delle meches naturali e brillanti, provate un impacco al limone. Spremete un limone ed applicate il succo su alcune ciocche, lasciando agire il tutto per una decina di minuti. Risciacquate e non dimenticate di fare una maschera rinvigorente subito dopo.

  1. Come schiarire le unghie ingiallite dal fumo?

Anche in questo caso il limone può fare al caso vostro. Fate però attenzione a non abusarne perché a lungo andare le unghie potrebbero indebolirsi.

  1. Come evitare la comparsa dei capillari rotti?

I mirtilli sono un toccasana: mangiarne in abbondanza vi aiuterà a migliorare la microcircolazione e ad evitare la comparsa degli antiestetici capillari rotti.

Tags: , ,

Partecipa anche te e lascia un commento