Accessori per Trucco Cosmetici Occhi

Il mascara: questo sconosciuto! Ecco come applicarlo correttamente, evitando gli errori più comuni

Il mascara (o rimmel) è un fedele alleato di ogni ragazza amante del make up: volumizza le ciglia donandoci uno sguardo più intenso, profondo e languido, facendo inoltre apparire l’occhio più grande e definito.

Molte di noi non rinuncerebbero mai ad un filo di rimmel sulle ciglia, per sentirci più attraenti, mantenendo allo stesso tempo un look semplice ed acqua e sapone. Per molte altre il mascara è ancora più efficace se abbinato ad eyeliner, ombretto e matita.

In entrambi i casi è molto utile conoscere il modo migliore per applicarlo, evitando macchie, grumi e effetti sgradevoli.

Per una corretta applicazione del mascara.

  1. Per applicare il rimmel in maniera giusta e senza errori impugna la spazzolina saldamente.
  2. Partendo dall’esterno dell’occhio, muovi la spazzola a zig zag seguendo l’inarcatura naturale delle ciglia.
  3. Il movimento deve iniziare all’attaccatura delle ciglia e finire verso l’esterno.
  4. Spesso è utile fare un paio di passaggi piuttosto che uno solo, per ottenere un risultato migliore.

Scegli il mascara più adatto a te.

  1. Se se bionda e con un incarnato chiaro, opta per un mascara di colore marrone. Il nero è spesso troppo “forte” per tonalità di pelle e capelli tenui.
  2. Se sei castana con gli occhi chiari (verdi o azzurri) scegli un mascara nero o marrone, oppure osa con un mascara viola o prugna. L’effetto che otterrai sarà di certo particolare e sorprendente.
  3. Se sei bruna con occhi scuri scegli un mascara nero: il tuo sguardo si trasformerà, diventando più intenso, affascinante e misterioso.

Trucchi per usare il mascara nella maniera migliore.

  1. Non esagerare con la quantità di prodotto applicato o rischierai di ottenere delle ciglia appiccicate le une alle altre.
  2. La forma del tuo occhi e la curvatura naturale delle tue ciglia sono elementi da tenere in considerazione prima dell’acquisto di un nuovo rimmel. Se ti sei trovata bene con una spazzolina di una data forma, cerca di acquistare mascara dotati di quel tipo di applicatore.
  3. Per dire una volta per tutte “basta” ai grumi, pulisci periodicamente sotto acqua corrente (tiepida o calda) la spazzolina che usi per applicare il rimmel.
  4. Se quando sei stanca o stressata tendi ad evere le occhiaie, evita il mascara nero ma opta per un colore più delicato, come il marrone o il prugna, in modo da non complicare ulteriormente la situazione.

Altri argomenti interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *