Bellezza della Pelle Rughe

Imperfezioni del viso: consigli e cure fai-da-te

Il viso è il nostro biglietto da visita in molte occasioni della nostra vita lavorativa, sociale e amorosa. Purtroppo la pelle del viso è molto delicata e fragile, in quanto è esposta all’azione negativa degli agenti esterni durante tutta la giornata ed in tutte le stagioni.
Stanchezza, stress, agenti esterni, tempo che passa, questo è molto altro sono all’origine di numerosi inestetismi del viso, come borse, rughe, occhiaie, pelle rovinata, e così via. Vediamo come agire per combattere e prevenire i più comuni inestetismi della pelle e le più odiate imperfezioni del viso.
1. Per le occhiaie. In genere sono causate da stanchezza e stress anche se alcune persone sono più predisposte di altre alla loro comparsa. Oltre ai classici rimedi naturali, come le fette di cetriolo sugli occhi e le maschere a base di pomodoro, ricordiamo che in commercio esistono dei comodi stick “antiocchiaie” in grado di mascherare le ombre scure sotto gli occhi con colori che vanno dall’arancio al rosa chiaro. Assolutamente da provare!

2. Per acne, brufoli e punti neri. Tutti questi inestetismi sono causati da una occlusione dei pori del viso e dalla produzione di sebo in eccesso. Per iniziare dovete procurarvi un detergente adatto a rispettare i Ph naturale della vostra pelle: scegliete dei saponi delicati, neutri e non contenenti alcool. Per nascondere brufoletti o bollicine appena comparse, potete applicare un correttore traspirante sulla zona interessata, in modo da nascondere le vescichette senza occludere maggiormente i pori.

3. Per la pelle opaca e stressata. Provate la maschera a base di farina gialla, quella per fare la polenta, per capirci. Potete realizzare questa maschera in casa, mischiando un cucchiaio di farina gialla con due cucchiai di yogurt bianco. Applicatela sul viso e aspettate 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Vedrete che risultati!

4. Per le rughe. Un ottimo rimedio contro le rughe è la maschera alla banana e al miele. Vi basterà frullare una banana e mischiarla a due cucchiai di miele. Applicatela sul viso per una decina di minuti, rimuovendo il tutto con un batuffolo di cotone imbevuto di latte fresco ed il gioco è fatto.
Con questi semplici accorgimenti vedrete che la vostra pelle ed il vostro viso saranno più giovani e sani che mai!

Altri argomenti interessanti:

1 Comment

  1. Iris says:

    Davvero bello il vostro blog, adoro le ricette di bellezza fai da te, ed anche i prodotti naturali per la cura della pelle….Complimenti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *