Scrub Labbra fai da te
Bellezza Denti e Sorriso

Scrub labbra fai da te: come prepararlo in casa

Chi non desidera delle splendide e morbidissime labbra tutte da baciare? Complici il freddo e il vento dei mesi invernali supportati da qualche fattore inevitabilmente genetico, il problema delle labbra secche non è un inestetismo così raro da trovare.

In commercio oggi esistono moltissimi prodotti per esfoliare delicatamente le labbra e nutrirle ma, ahinoi, non tutte abbiamo la stessa disponibilità economica e non tutte possiamo permetterci di acquistare prodotti blasonati. A questo aggiungiamo che è molto meglio preparare uno scrub labbra con ingredienti naturali piuttosto che comprare prodotti economici ma di bassissima qualità.

Le labbra sono una parte delicatissima del nostro corpo, esposta 24h/24h e che dobbiamo trattare con tutte le cautele possibili.

Perché quindi non prepararci un buonissimo scrub labbra fai da te con quello che riusciamo a trovare a casa?

Pronte, maghette, via!

Esfoliare le labbra con delicatezza: ricette per scrub labbra a prova di bacio

Abbiamo detto che esfoliare e nutrire le labbra è importantissimo ed è ancora più importante farlo con prodotti di qualità che non ci causino irritazioni o allergie. Se non abbiamo quindi la possibilità di acquistare i migliori prodotti in commercio, molto meglio dedicarci alla preparazione di uno scrub casalingo fai da te preparato con prodotti naturali.

Vediamo insieme qualche ricetta a prova di bacio.

Scrub labbra fatto in casa alla lavanda

Questo è uno scrub labbra molto particolare e profumato, perfetto se hai la possibilità di acquistare qualche buona base in erboristeria.

Per prepararlo di occorrono:

  • ½ cucchiaino di sale fino;
  • Qualche goccia di olio (va bene di mandorle o di oliva);
  • ½ cucchiaino di lavanda secca;
  • 2-3 gocce di olio essenziale di lavanda.

Amalgama tutti gli ingredienti, applica sulle labbra e massaggia delicatamente. Rimuovi quindi gli eccessi e lascia in posa per 5-6 minuti in modo che gli olii penetrino per nutrire le labbra, quindi sciacqua con acqua tipieda.

Scrub labbra fai da te con miele e bicarbonato

Uno scrub semplicissimo da fare anche all’ultimo momento.

Per prepararlo ti serviranno:

  • 1 cucchiaino di miele;
  • 1 cucchiaino di bicarbonato;
  • ½ cucchiaino di olio d’oliva.

Mescola tutti gli ingredienti, applica sulle labbra massaggiando delicatamente e lascia in posa per 5-10 minuti. Quindi rimuovi con acqua tiepida.

Avevamo ragione, vero?

Scrub labbra fatto in casa al caffè

Amanti del caffè a noi! Se non ti basta berlo o utilizzarlo nei dolci, sappi che il caffè può diventare un preziosissimo alleato anche nella cura delle tue labbra.

Per preparare questo scrub labbra al caffè ti serviranno:

  • 1 cucchiaio di olio d’oliva;
  • 1 cucchiaino di zucchero;
  • 1 cucchiaino di caffè macinato.

Amalgama il tutto e applica sulle labbra massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Lascia in posa 5 minuti per un effetto idratante, quindi sciacqua con acqua tiepida. Sentirai immediatamente la differenza.

Ogni quanto fare lo scrub labbra

Questa è una delle domande più frequenti che ci si pone quando si inizia a fare più attenzione alla bellezza delle labbra.

Partiamo dal presupposto che si tratta di una zona molto delicata del nostro corpo e che quindi non va stressata o sottoposta a eccessiva esfoliazione.

Il nostro suggerimento è quello di non fare lo scrub labbra più di una volta a settimana e di evitare sfregamenti particolarmente aggressivi.

Usa sempre anche un buon burro idratante e nutriente per potenziare l’effetto del trattata mento scrub.

Altri argomenti interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *