Bellezza Capelli

Un regalo per lui: scegli la bellezza

Non è mai troppo presto per pensarci: cosa regalare al proprio compagno per San Valentino? Semplice, basta scegliere un bel cofanetto di prodotti di bellezza. Sono sempre di più gli uomini che amano prendersi cura del proprio corpo, utilizzando tutti i migliori prodotti per capelli e cosmetici oggi disponibili in commercio. Non sempre però l’uomo si sofferma a fare una scelta oculata: spesso rischia di lasciarsi influenzare da una confezione piacevole o da un profumo delicato, e di scegliere un prodotto non adatto o di bassa qualità. In queste situazioni è importante “educare” gli uomini che ci stanno intorno, magari anche attraverso un originale regalo di Natale.

Un unico prodotto o un cofanetto?

La questione principale è solo una: acquisto un singolo prodotto, molto specifico e particolare, o preferisco un cofanetto? Davines propone vari cofanetti regalo, fra i quali ne troviamo di specifici per lui. Se sappiamo che il “lui”  a cui dobbiamo fare un regalo non fa grande utilizzo di prodotti cosmetici possiamo cominciare a indicargli cosa utilizzare almeno per lo styling, come la cera per capelli o il gel. Anche perché, diciamoci la verità, capita spesso di vedere per strada uomini con in testa prodotti di scarsa qualità, che creano un effetto “capello” finto o impiastricciato, decisamente poco piacevole. Davines invece offre tanti diversi prodotti per lo styling, qualsiasi sia lo stile di chi riceverà l’omaggio, con finish di ogni tipo. La linea di Davines comprende diversi prodotti adatti anche per l’uomo come ad esempio More Inside Forming Pomade, o More Inside Argilla Modellante. Stiamo parlando di prodotti realizzati con ingredienti di origine naturale, che possono essere utilizzati ogni giorno. In pochi tocchi si ottiene il finish desiderato e un’acconciatura che dura per tutta la giornata, senza sporcare i capelli e mantenendoli in perfetta salute.

I prodotti cosmetici per uomo Davines

Davines offre diversi prodotti ideati espressamente per l’uomo, ben conoscendo le esigenze di praticità ed efficienza che contraddistinguono molti gentlemen. Diversamente dalla donna, l’uomo tende a ricercare prodotti da utilizzare in fretta, preparandosi spesso all’ultimo minuto. Proprio pensando a questo Davines ha creato cosmetici uomo di facile utilizzo, che non solo aiutano nello styling, ma che sono dei veri e propri trattamenti di bellezza. La formula anti residuo consente di usare le cere e i gel per capelli quanto e quando si vuole, senza dover lavare nuovamente i capelli obbligatoriamente al termine della giornata. Insieme ai prodotti per lo styling, Davines propone anche soluzioni che servono per idratare i capelli e per mantenerli sani e belli anche se sottoposti a stress. L’uso è facile, anche per chi non ha l’abitudine di fare molta attenzione allo styling dei capelli, basta usare il prodotto prescelto sui capelli tamponati per ottenere l’effetto che si desidera con l’asciugatura e mantenerlo per tutta la giornata. Oppure il prodotto si può utilizzare sui capelli asciutti, per dare maggiore forma e movimento all’acconciatura.

Non solo styling

Come completare il cofanetto regalo per l’uomo? Davines propone un’intera linea di prodotti per la cura dei capelli fragili, che tendono a cadere, un problema che spesso si manifesta nella chioma maschile. L’utilizzo regolare dei prodotti della linea Naturaltech di Davines consente di mantenere i capelli sempre in perfetta salute, di evitare la caduta precoce della chioma stressata e rovinata e di stimolare la cute. Lo scrub shampoo detossificante permette di pulire delicatamente la cute e ha un’ottima un’azione antiossidante. Si tratta di un prodotto perfetto per la cute atonica, in quanto permette di stimolarla e di pulirla senza causare arrossamenti o irritazione, caratteristica che lo rende adatto anche per un utilizzo frequente. La linea Naturaltech comprende anche una lozione per capelli fragili e soggetti alla caduta. Si tratta di una lozione da applicare sula cute dopo aver lavato i capelli, massaggiando fino a che il siero non sia completamente assorbito. Si tratta di una formula ideale per chi ha la cute stressata o presenta un’elevata perdita di capelli, anche per questioni dovute alla stagione.

Altri argomenti interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *